Marzo 28, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Allumiere Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, come già avvenuto negli anni scorsi, ha firmato l’ordinanza cosiddetta “anti-vetro”, che contiene comunque numerose altre prescrizioni. Dalle 21 alle 7 quindi niente bevande vendute in vetro in tutte le attività commerciali aperte. Multe salate per chi sarà sorpreso a lasciare bottiglie o immondizia in giro.

Continua la mobilitazione a Civitavecchia contro il megadigestore. Una manifestazione pubblica, indetta dai comitati, si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 09.30, presso il parcheggio del tribunale. Numerose le adesioni già giunte da sindaci, partiti e associazioni.

“Con una lettera aperta ai ministri Cingolani e Giovannini, ho chiesto al Governo di includere il Parco eolico offshore di Civitavecchia nell’elenco delle opere strategiche nazionali”. E’ quanto ha annunciato Roberta Lombardi, assessore regionale alla Transizione Ecologica. Secondo l’esponente dei 5 stelle, il progetto dell’eolico marino sarà presentato entro la fine del mese.

Cronaca, gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno tratto in arresto due persone ad Allumiere. Secondo l’accusa, sono stati sorpresi mentre si scambiavano venti grammi di cocaina. Uno dei due era peraltro agli arresti domiciliari.
L’istituto scolastico San Benedetto di Tarquinia ha installato in ogni aula della scuola dei sanificatori d’aria. si tratta di dispositivi che grazie alla tecnologia dei raggi UV-C diminuiscono di oltre il 99% il livello di virus e batteri, riducendo così in modo significativo il rischio di infezioni causate non solo dal Covid ma anche da altri agenti infettivi.