Dicembre 4, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Sono state approvate le graduatorie degli ammessi all’anno scolastico 2022/2023 alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” sita in via dell’Immacolata, distinte fra “tempo pieno” e “tempo ridotto”. L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per informazioni ed eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590563 oppure 562 finale.

Nuova operazione antidroga con un ignente sequestro. I carabinieri hanno arrestato un 22enne di Civitavecchia già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagato è stato sorpreso, nel tardo pomeriggio di lunedì, su un terrazzo condominiale, mentre prelevava dei panetti di hashish da un paio di borsoni per poi riporli in una borsa più piccola. Il sequestro complessivo ammonta a circa cinque chilogrammi di droga.

Scuola, è stato presentato a Tarquinia il corso di formazione professionale per sala e bar “Ospitality Tuscia”. Dal 28 febbraio addetti delle aziende turistiche e studenti potranno seguire il corso organizzato da WeTarquinia e Confcommercio Lazio Nord, con l’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio e in collaborazione con il Comune di Tarquinia e l’IISS “Vincenzo Cardarelli”.

Ambiente, la Uil del Lazio chiede con forza che l’autorizzazione per la costruzione del biodigestore in località Monna Felicita, da 120 mila tonnellate annue, sia rimessa in discussione. Un impianto così grande è sproporzionato rispetto ai bisogni della provincia nord di Roma, fa proseguire il turismo dei rifiuti ed eleva in modo inaccettabile il transito dei veicoli che li trasportano, riversa l’immondizia prodotta da un territorio fuori dai suoi confini e garantisce solo profitto ai privati, sostengono dal sindacato confederale.

Fino a sabato 5 marzo, nei due uffici postali con sportello filatelico di Civitavecchia, in Via Giordano Bruno 11, e di Ladispoli, in Via Regina Margherita, 10, saranno disponibili tre cartoline filateliche dedicate al Carnevale 2022. Oltre alle cartoline, nei due uffici postali è possibile richiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.