Aprile 26, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Viabilità, lavori in corso sulla A12. Dalle 22 alle 6, sarà chiusa la stazione di Maccarese-Fregene in uscita per chi proviene da Civitavecchia da stasera fino a venerdì, in entrata verso Roma solo giovedì e venerdì. Dalle 22 alle 5 di oggi e domani sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia, per chi proviene da Fiumicino ed è diretto verso Civitavecchia. Inoltre stanotte dalle 22 all’una, per chi proviene da Civitavecchia, sarà chiusa la rampa di immissione sulla A91 Roma-Fiumicino, in direzione Fiumicino.

Domani possibili disagi al servizio idrico nella parte nord di Civitavecchia per lavori alle condotte da parte di Acea Ato 2: dalle ore 8 alle ore 17 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione o mancanze d’acqua a La Scaglia e Via Aurelia Nord, Zona Industriale, Area Portuale. Potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe alle citate.

Sport, calcio. Arriva una sconfitta per il Civitavecchia nel campionato di Eccellenza,. Sul campo di Vignanello, la Polisportiva Cimini ha avuto la meglio per 1-0. Mercoledì per i nerazzurri ci sarà il primo turno di Coppa Italia nazionale contro l’Ossese.

Al Castello di Santa Severa si è formalmente costituita l’Associazione Destination Management Organization dell’Etruria meridionale (DMO ETRUSKEY), una rete di 12 Comuni e 31 soggetti privati, creata per promuovere, con una collaborazione continua e sistematica, il turismo dell’Etruria meridionale. Un progetto importante che, sottolinea il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, punta alla realizzazione di un turismo di qualità, sia a livello nazionale che internazionale.

Al ristorante Cavatappi di Tarquinia, domani alle ore 20,30, la guida turistica Claudia Moroni farà conoscere il mondo delle donne etrusche, tra assaggi di eccellenze gastronomiche del territorio e sorsi di vini tarquiniesi che portano nomi femminili. L’evento avrà un fine benefico: parte dell’incasso sarà devoluto alla comunità ucraina.