Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Avrebbe utilizzato soldi dell’ente per motivi personali, presentando delle ricevute irregolari. Un comportamento, quello addebitato al presidente dell’Università Agraria di Civitavecchia, tale da ipotizzare il reato di peculato. Con questa accusa Daniele De Paolis è stato posto ieri agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza. L’inchiesta è scaturita da una denuncia presentata da un ex dipendente di Uniagraria.

Il primo convoglio dei mezzi dei volontari della protezione civile carichi di beni alimentari, generi di prima necessità e farmaci raccolti dalla cittadinanza di Santa Marinella è partito ieri per l’Ucraina. Il sindaco Tidei ha ringraziato i volontari della Misericordia e del Nucleo Sommozzatori per il grande lavoro svolto e i residenti che hanno contribuito con le loro donazioni. Sul fronte dell’accoglienza, la cittadina balneare potrebbe riuscire ad ospitare fino a 200 profughi, a partire dalle prossime settimane.

Attenzione alla viabilità sulla A12 Roma-Civitavecchia questa notte. Per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, in orario notturno, dalle 22 di oggi, mercoledì 9 alle 5 di domani mattina, giovedì 10 marzo, sarà chiusa la stazione di Civitavecchia sud, in entrata verso la SS1 Aurelia e in uscita per chi proviene dalla SS1 Aurelia.

Lavori in corso in alcune strade di Civitavecchia. Quasi terminato l’intervento sul marciapiede lato mare di viale Lazio. Attenzione invece alle possibili modifiche alla viabilità connesse ai cantieri attivi su via dell’Orto di Santa Maria, via dei Rocchi e via Feliciani in zona San Liborio.

Calcio, inizia oggi l’avventura in Coppa Italia nazionale per il Civitavecchia, dopo il trionfo dell’Eur. I nerazzurri ospitano l’Ossese, squadra sarda, nell’andata degli ottavi di finale. Al Tamagnini calcio d’inizio alle ore 15.

Continua la protesta dei pescherecci in darsena romana. I mezzi sono fermi per protesta contro direttive dell’Unione europea e rincaro carburanti. Ieri i manifestanti hanno ricevuto la visita del sindaco Ernesto Tedesco, che ha raccolto le ragioni della protesta e le ha riportate, durante un colloquio telefonico, al sottosegretario alle politiche agricole e forestali Francesco Battistoni.