Aprile 18, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Un piano di efficientamento energetico e di risanamento che riguarderà anche strade e il decoro urbano. Queste le opere che il Comune di Civitavecchia intende mettere in campo per via Betti e che sono state discusse nel corso di un incontro tra gli amministratori e i residenti. L’area dell’ex campo di pallamano ospiterà invece un parcheggio. Nel frattempo, nell’ambito del processo di riqualificazione di tutto il quadrante, sono partiti i lavori per il rifacimento di via Leopoli.

Domani a Santa Marinella ultimo appuntamento per gli eventi promossi dal comune in occasione della giornata mondiale della Donna. Alle ore 15.30, partirà una passeggiata alla scoperta delle donne che hanno fatto grande Santa Marinella, in compagnia di Alessandro Oggiano. Ritrovo al piazzale della stazione.

Ambiente, anche a Civitavecchia sta per arrivare un servizio di raccolta degli oli esausti. L’annuncio è arrivato dall’assessore all’Ambiente Manuel Magliani: grazie alla delibera approvata in giunta, sarà Civitavecchia Servizi Pubblici a svolgere questa funzione.

Sport, pallanuoto. Dopo lo stop contro la capolista Vis Nova, altro impegno proibitivo per la società Nc Civitavecchia. I rosso celesti affronteranno la seconda forza del girone Sud di serie A2, la Canottieri Napoli. Primo scatto al centro nella piscina dello Scandone alle ore 15.

Sport, rugby. Dopo il successo col Romagna nel campionato di serie A il Club Centumcellae spera di ottenere il bis. Il quindici civitavecchiese sarà di scena domani al Villaggio del Rugby di Napoli contro l’Afragola.

Cronaca, sarebbe stata una frase mal digerita nei confronti di una donna a far scattare il raptus omicida. Questa la convinzione del gip, scritta nelle pagine dell’ordinanza con cui è scattato l’arresto per Claudio Cesaris, accusato di aver ucciso il professore universitario Dario Angeletti nel parcheggio delle Saline di Tarquinia. Il delitto si consumò il 7 dicembre scorso.