Aprile 20, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

A Civitavecchia ancora cantieri al centro dell’attenzione. Ieri sopralluogo in via Betti per il Sindaco Ernesto Tedesco che, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ottavio e da tecnici comunali, ha incontrato una delegazione di residenti. Il sopralluogo ha fatto seguito all’incontro della settimana scorsa in Comune, durante il quale erano state illustrate alcune iniziative in essere per l’area.

Sport, ciclismo. Un successo, due secondi posti e altri bei piazzamenti sono stati conquistati dalla Mountain bike Santa Marinella alla Cross Country dell’Olivo a Canino, valevole come quarta prova del campionato regionale CSI Lazio. Lorenzo Borgi ha conquistato il primo posto tra i master 7, davanti al compagno di squadra Angelo Ciancarini. Tra i Master 3 altro secondo posto quello di Gabriele Faccenda.

Solidarietà, si è conclusa ieri la settimana dedicata alla raccolta di farmaci per l’Ucraina. Tantissimi i civitavecchiesi che si sono recati nelle farmacie comunali rispondendo all’appello di Civitavecchia Servizi Pubblici. I medicinali saranno consegnati alla Croce Rossa e trasferiti, già dai prossimi giorni, in Ucraina.

Spettacoli, Tarquinia domani riapre il teatro comunale Rossella Falk all’insegna del Jazz. Con il concerto di Greta Panettieri si inaugura infatti l’edizione 2022 dell’Etruria Musica Festival. L’apertura è affidata al talento della giovane musicista italiana, che dalle 21 e 30 salirà sul palco della cittadina etrusca con il suo quintetto.

Calcio. Si infrange in Sardegna il sogno della Coppa Italia di Eccellenza per il Civitavecchia.  I nerazzurri sono stati battuti dall’Ossese per 1-0, dopo l’1-1 dell’andata al Tamagnino. Ai quarti si qualifica quindi la squadra sarda.

Sprot, pallanuoto. Si complica il cammino verso la salvezza nel campionato di serie A2 per la società Nc Civitavecchia. Finisce 9-8 la sfida nella tana del Sori, in quello che era anche uno scontro salvezza. Tra i rossocelesti tre gol per Luca Pagliarini e due per capitan Romiti.