Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

L’Amministrazione comunale sta seguendo con attenzione le proteste in atto sul territorio per il caro carburante. È quanto sostiene il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, che si dice pronto ad ogni tipo di iniziativa che serva a manifestare anche concretamente il nostro sostegno alla loro protesta.

Si terrà domani alle ore 16 la cerimonia di intitolazione del Molo Sardegna a Papa Giovanni Paolo Secondo. Il Vescovo Monsignor Gianrico Ruzza benedirà la targa posta all’ingresso della banchina portuale, in ricordo del Santo Padre e a testimonianza della sua visita in porto a Civitavecchia il 19 marzo del 1987.

Santa Marinella in festa per il patrono San Giuseppe. Limitazioni quindi al traffico nella zona di piazza Civitavecchia e nel centro storico, dove si tiene il tradizionale mercatino. Tra gli eventi, oggi alle ore 16:45 Arte Sacre, ‘Quando la musica si fa preghiera’ presso la Chiesa di San Giuseppe. Domani alle 17 parte la sfilata della Banda Musicale da Largo Gentilucci. Alle ore 17:45 invece partirà la processione dalla Chiesa di San Giuseppe e alle 18:15 seguirà la Santa Messa. Alle ore 19, il lancio dei palloncini per la pace.

Nuovo servizio delle farmacie comunali. Alle 10 di domani alla farmacia Cisterna di viale Togliatti 12 sarà inaugurato il Cardiopoint, con una serie di servizi diagnostici. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Farmacia dei servizi” che ha lo scopo di ampliare il ruolo che le farmacie devono assolvere nell’ambito del Sistema sanitario nazionale.

Sport, torna domani al PalaGalli il campionato di serie A2 di pallanuoto. Gara dal sapore di ultima spiaggia per la società Nc Civitavecchia, che riceve la visita del Latina con l’obbligo di vincere per alimentare le speranze di salvezza. Primo scatto al centro alle ore 15.