Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Una bella giornata di primavera ha visto Civitavecchia rendere omaggio alla lotta contro la criminalità organizzata. Nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, l’Amministrazione comunale di Civitavecchia ha intitolato il tratto centrale del lungomare alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino e di tutte le vittime innocenti delle mafie. Prima della cerimonia, cui hanno assistito alcune centinaia di persone, gli studenti delle scuole cittadine hanno incontrato all’aula Pucci, don Antonio Coluccia, parroco coraggio del difficile quartiere romano di San Basilio, che vicve sotto scorta da anni.

Terremoto giudiziario al Comune di Santa Marinella. Su delega della Procura della Repubblica di Civitavecchia, i carabinieri hanno effettuato ieri perquisizioni e sequestro di documenti ad alcune personalità della cittadina rivierasca. In particolare l’attenzione si è puntata su alcuni consiglieri e un dirigente del Comune, oltre ad alcuni noti imprenditori che operano nell’area di Santa Severa.

A Tarquinia si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del Centro Anziani. Carlo Meraviglia è stato rieletto per la seconda volta alla guida della struttura. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Lucia Scappini, Emilia Lupi, Maria Bratelli, Roberto Coluccio, Franco De Carli, Roberto Benedetti.

Sport, hockey in line. Sonora sconfitta per gli Snipers Tecnoalt nella quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B. I Fox Legnaro passano al PalaMercuri per 7-0, dopo aver chiuso il primo tempo già avanti 5-0.

E’ stato inaugurato ieri a Palazzo comunale di Allumiere l’infopoint sul servizio idrico. Si tratta di un punto che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico. Dopo aver preso un appuntamento al numero verde 800130331 l’utente, assistito da un addetto presente sul posto, potrà dialogare in videochiamata con un operatore di Acea Ato 2 ed effettuare tutte le operazioni legate alla gestione della sua fornitura idrica.