Aprile 25, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Montalto Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Ficoncella a prezzi minori per gli utenti con domicilio a Civitavecchia. Questo il contenuto della mozione del Pd, che propone delle agevolazioni sul costo del biglietto di ingresso per i residenti. “L’iniziativa è stata sollecitata da alcuni dei tanti civitavecchiesi frequentatori abituali che chiedono la possibilità di acquistare più ingressi prepagati ad un prezzo più favorevole”, spiega Marco Piendibene.

Lavori sull’area del Pincio in vista della primavera. La zona di piazzale Guglielmotti è oggetto di numerosi cantieri, sul cui stato di avanzamento lavori ha fatto il punto della situazione il Vicesindaco, Manuel Magliani. Tra questi, anche la ristrutturazione della palestra scolastica, che ha però costretto la ditta a installare una gru sul campetto da basket. Di qui proteste anonime affidate ad un biglietto vagamente minatorio lasciato sull’area del parcheggio riservato al sindaco, a cui lo stesso Tedesco ha controbattuto con un animato video sulla sua pagina Facebook.

Proprio in un periodo di emergenza sanitaria, una parte della cittadinanza di Montalto di Castro si ritrova senza medico. È il risultato di un combinato disposto tra burocrazia e carenza di personale specialistico che si è creata a Pescia Romana. Un medico di base della frazione è andato infatti in pensionamento e il professionista che lo ha sostituito, in base alle normative vigenti, copre solo una parte degli assistiti del precedente. Inoltre, i medici presenti nel comune hanno già completato la loro capienza. Il sindaco Caci ha pertanto scritto alla Regione Lazio chiedendo un intervento urgente.

Cinema gratuito per tre domeniche consecutive a Santa Marinella grazie a un progetto al quale hanno lavorato il sindaco Pietro Tidei, la consigliera delegata alle Pari Opportunità Maura Chegia e la Regione Lazio, assieme a realtà associative locali. Si comincia domenica con la proiezione di Querido Fidel, alle ore 17, presso la sala Flaminia Odescalchi.

Sport, calcio: pirotecnico successo esterno ieri pomeriggio per il Civitavecchia. Nel recupero del campionato di Eccellenza i nerazzurri hanno espugnato il campo dell’Astrea con un sonoro 5-2. A referto una doppietta di Bersaglia e i gol di Funari, Cerroni e Ruggiero.