Dicembre 8, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

La Asl Roma 4 ha chiuso ieri il drive in Covid di Largo della Pace a Civitavecchia. Il nuovo drive in per i tamponi rapidi e molecolari è già operativo presso la ex centrale di Fiumaretta, in via Tarquinia.

Si è tenuto ieri per la prima volta a Civitavecchia il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Presente il prefetto Piantedosi, insieme al procuratore Vardaro e ai vertici delle forze dell’ordine. I sindaci del territorio hanno indicato le priorità in campo di ordine pubblico. Soddisfatto della riuscita dell’evento il sindaco Tedesco.

Appuntamento culturale domani a Tarquinia. Alle ore 17,30, alla sala Sacchetti, il giornalista e scrittore Andrea Cotticelli presenta “Le chiavi del Mediterraneo”. Si treatta di un’opera dedicata agli albori delle imprese coloniali dell’Italia, nell’ambito del ciclo di incontri organizzato dalla Società Tarquiniense di Arte e Storia e da Omnia Tuscia.

A Santa Marinella cantieri attivi nel settore dell’edilizia scolastica. La Scuola Pyrgus è tornata ad avere una scala di emergenza agibile e percorribile in totale sicurezza. Tra qualche giorno saranno consegnate anche le due palestre prefabbricate presso i plessi Pyrgus e Scuola Centro. In via di ultimazione anche i lavori di ampliamento all’Istituto Comprensivo Piazzale Della Gioventù.

Conclusa la settimana dedicata alla raccolta di farmaci per la Ucraina, condotta da CSP in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei Farmacisti. Visto il risultato conseguito, in accordo con il Comune di Civitavecchia, l’inziiativa prosegue presso le cinque farmacie comunali: medicinali e altri prodotti da banco saranno destinati in via preferenziale ai cittadini ucraini o ai cittadini civitavecchiesi in particolare difficoltà.

Sport, pallanuoto. Cruciale impegno esterno domani per la società Nc Civitavecchia nel campionato di serie A2. I rossocelesti saranno di scena alle 19.30 a Roma, nella vasca del Tuscolano. Dopo il successo di sabato scorso sul Latina, sono chiamati a dare continuità ai propri risultati per riagganciare la zona salvezza.