Aprile 20, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Civitavecchia in via Buonarroti, all’incrocio con via Santa Fermina. Due autovetture di media cilindrata hanno impattato violentemente tra loro. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno assicurato alle cure del personale sanitario del 118 gli occupanti delle auto.

Sport, calcio. Il Civitavecchia esce con un pari dal campo del Fiumicino. Padroni di casa in vantaggio al primo affondo, ma già nel primo tempo i nerazzurri hanno raddrizzato le sorti della gara con Cerroni. L’1-1 sarà il risultato finale.

Sport, pallanuoto. Si complica il cammino verso la salvezza per la Società Nc Civitavecchia nel campionato di serie A2. Sabato sera i rossocelesti sono stati sconfitti per 14-9 nella vasca del Tuscolano.

È stato inaugurato il nuovo centro di aggregazione giovanile di viale Baccelli a Civitavecchia. Ospiterà lezioni di street art, corsi di musica, di falegnamerie e aiuti per i compiti scolastici oltre ad un supporto costante sotto il profilo psicologico con professioniste sempre presenti. Il centro sarà aperto tutti i pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì.

Si terrà il 5 marzo prossimo al teatro Traiano il consiglio comunale congiunto sul biodigestore. Tutti gli amministratori dei sei comuni interessati sono chiamati ad esprimere il proprio parere sul megaimpianto rifiuti che ha ricevuto il parere positivo della Regione Lazio. Le città interessate sono quelle di Allumiere, Civitavecchia, Monte Romano, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa.