Aprile 25, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Sport, calcio. Mercoledì in campo per il Civitavecchia nel campionato di Eccellenza. I nerazzurri saranno di scena alle ore 16, sul campo del Certosa nel turno infrasettimanale. I tre punti servono per alimentare le residue speranze di agganciare i play off.

Allerta di colore giallo sul territorio di Civitavecchia: dalla mattinata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

World medical aid onlus cerca infermieri e ortottisti volontari per due missioni sanitarie oculistiche in Costa D’Avorio: la prima dal 27 aprile all’8 maggio, la seconda dal 27 maggio all’8 giugno. La onlus di Tarquinia ha ripreso dall’inizio dell’anno le attività umanitarie in Africa.

Domani Civitavecchia sarà la capitale degliStatoi generali dell’energia convocatik dal partito Italia Viva. In città ci sarà Matteo Renzi, che alle 16 darà il via all’iniziativa, in concomitanza con altre città italiane. Corncie dell’iniziativa sarà la salava consiliare “Renato Pucci” di Palazzo del Pincio.

Cultura, torna domani il ciclo di incontri I giovedì dell’Archeologia, organizzati dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia in collaborazione con il Comune di Civitavecchia. La sala conferenze della Biblioteca di Piazza Calamatta oispiterà, a partire dalle ore 17, una conferenza fortemente incentrata sul territorio. Flavio Enei, direttore del Polo Museale Civico Santa Marinella, parlerà di “Castrum Novum. Storia e Archeologia di una colonia romana. Le recenti acquisizioni”. È possibile prenotare presso il Museo al numero 0766.23604.