fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Si svolgerà domani il consiglio comunale congiunto di ben sei Comuni contro il progetto per un megaimpianto di rifiuti. Cornice dell’appuntamento sarà Civitavecchia, dove si attende un voto unitario di tutte le altre assemblee convocate, cioè Allumiere, Monte Romano, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa.

E’ indagato per omicidio il marito della donna trovata morta venerdì in un appartamento di via Fratelli Cervi. Dopo molte ore di interrogatorio è stato rilasciato il ferroviere in pensione, ma su di lui vi sarebbero, secondo gli inquirenti, sospetti tali da iscriverlo sul registro di garanzia.

Quest’anno torna la Processione del Venerdì santo. Dopo ben due anni di sosta forzata, il 15 Aprile 2022 i passi dei penitenti torneranno a risuonare lungo le strade di Civitavecchia. Da oggi sarà possibile dare la propria adesione, recandosi tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 12:30 o dalle 16:30 alle 19:30, presso la Chiesa della Stella.

Sport, calcio. Festeggia con cinque gol il Civitavecchia contro il fanalino di coda Grifone Gialloverde. Ad aprire le danze un’autorete, poi le marcature di Pippi, Bersaglia, Panico e Istrate, per il 5-1 finale. Successo dedicato al compianto bomber Flavio Gagliardini, che avrebbe compiuto in questi giorni 42 anni.

Sport, pallanuoto. Battuta d’arresto pesante per la società Nc Civitavecchia, sconfitta sabato al Palagalli per 7-5 dalla Vela Ancona. I rossocelesti recriminano soprattutto per i tanti errori davanti alla porta avversaria. Difficile a questo punto la salvezza diretta.