Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Grande appuntamento con il jazz domani in Cittadella della Musica. Alle ore 21 sarà Roberto Gatto a salire sul palco di Civitavecchia con l’ImperfecTrio, una formazione elettrica con una concezione moderna del jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni. Il concerto si inserisce all’interno della rassegna “Civitavecchia Spring Music Festival” a cura di Comune ATCL. Per informazioni: 0766/679621. Chi acquista su Ticketone può ritirare il biglietto presso il Teatro Traiano fino a mezz’ora prima dello spettacolo, dopo direttamente presso la Cittadella della Musica.

A causa di lavori di manutenzione programmati dal Consorzio Acquedotto Medio Tirreno, Acea comunica che domani verrà sospesa la fornitura dell’acqua in alcune zone di Civitavecchia. Gli eventuali disagi interesseranno numerose zone della città. Autobotti saranno disponibili in via Morandi davanti al Parco Martiri delle Foibe, in via Papacchini davanti al parco Spigarelli, in piazzale degli Eroi, in via Rossini alla Borgata Aurelia e in via Aurelia Nord di fronte al cimitero monumentale.

Il Divino Etrusco di Tarquinia arriva al Vinitaly. Il 13 aprile a Verona un evento dedicato all’anteprima dell’edizione 2022. settore, ma anche i turisti che si trovano ad affollare la città in quel periodo. Per la prima volta nella storia del consolidato evento, l’Amministrazione Comunale sarà ospite presso lo stand della Regione Lazio, organizzato per l’occasione da Arsial. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alessandro Giulivi.

Missione dai risvolti umanitari in Slovacchia per il deputato Alessandro Battilocchio e l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli. L’iniziativa tende ad offrire supporto e raccogliere iniziative per affrontare la gravosa emergenza umanitaria in Ucraina. Insieme a Battilocchio e Napoli, sul posto anche il coordinatore locale della Protezione civile Valentino Arillo.

A Tarquinia è oggi il giorno del “Job Day”, rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione nel settore del turismo e della ristorazione. L’evento, al Centro Commerciale Top 16 dalle 10 alle 16.30, è promosso da Porta Futuro Lazio. Circa 30, tra hotel, bar, ristoranti e stabilimenti avranno l’occasione di informare i cittadini riguardo i processi di reclutamento in atto ed illustrare le prospettive del settore economico in cui operano per un totale di circa 120 posti di lavoro.