fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Ci sarebbe un gesto disperato all’origine di un inquietante incidente avvenuto ieri sul prolungamento della Mediana. Poco dopo l’incrocio di via delle Vigne, l’occupante di una utilitaria si è sparato mentre era alla guida procedendo in direzione nord. L’auto si è schiantata contro un palo al centro della barriera divisoria tra le due carreggiate, ma l’uomo si è solo ferito. È stato quindi stabilizzato e soccorso da un’ambulanza.

Sport, domenica a Tarquinia si corre la terza edizione del Trail degli Etruschi, sulla distanza di quindici chilometri, tra i prati e le macchie del territorio tarquiniese, per un dislivello totale di 280 metri. Il ritrovo alle 8 e il via alle 10: previsti premi per numerose categorie. Alle 9, invece, al via la passeggiata per famiglie, circa 9 chilometri a passo lento con la guida del Club Alpino Italiano, sui percorsi della zona.

Sono iniziati ieri a Santa Severa mattina i lavori di pulizia e rimessa a nuovo delle panchine sul Lungomare Pyrgi. Sono state sistemate diverse sedute in legno, ormai vecchie e danneggiate dalla salsedine. Anche le erbacce sono state rimosse lungo il tratto, fa sapere il Comune di Santa Marinella.

Sabato si terrà l’ultimo spettacolo in abbonamento della stagione teatrale 2021/2022 a Montalto di Castro. “La camera azzurra”, tratto dall’omonimo romanzo di Georges Simenon, adattamento teatrale di Letizia Russo con Fabio Troiano e Irene Ferri e con Giulia Maulucci, Mattia Fabris, per la regia di Serena Sinigaglia andrà in scena al teatro Falk alle ore 21.

Lo sport diventa un ponte di solidarietà sabato al Moretti-Della Marta. Per l’evento “Open Day Primavera 2022 sabato il Civitavecchia rugby non si limiterà ad aprire le porte solo ai ragazzi del posto: sono stati invitati a passare un pomeriggio pieno di sport e sociale tutte le famiglie rifugiate dalla guerra in Ucraina nel nostro territorio.