Aprile 20, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Non ce l’ha fatta l’uomo che si è sparato mentre era alla guida della sua auto, mercoledì pomeriggio, sul prolungamento della Mediana. E’ spirato ieri mattina in un noto ospedale romano. si trattava di un pensionato civitavecchiese. Poco dopo l’incrocio di via delle Vigne, l’occupante di una utilitaria si era sparato al petto con la sua arma regolarmente detenuta, mentre era alla guida. L’auto si è schiantata contro un palo al centro della barriera divisoria tra le due carreggiate.

Si apre stasera una tre giorni di spessore al teatro Traiano. Stasera è in programma lo spettacolo del popolare comico Maurizio Battista, ormai sold out da settimane. Biglietti ancora disponibili invece per “Bartleby lo scrivano” di Francesco Niccolini, su testo di Melville, per la regia di Emanuele Gamba. Protagonista sul palco sarà Leo Gullotta. Aperti ai consueti orari, sia di mattino che di pomeriggio i botteghini del Traiano, per assicurarsi in prevendita i biglietti per gli spettacoli di domani alle 21 e domenica alle 17.

Successo di pubblico per l’evento di mercoledì sera nel quadro di Civitavecchia Spring Music Festival. Gremita la sala della Cittadella della Musica che ha ospitato l’esibizione dell’Imperfect Trio. La formazione elettronica del grande jazzista Roberto Gatto ha conquistato il pubblico, con l’alta qualità della sua performance.

Sport, pugilato. Domani sera Michael Magnesi difenderà il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma contro Dennis Contreras sul ring allestito presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia. Il match verrà trasmesso sia su Discovery che su Eurosport 2. Nello stesso evento ci sarà anche il pugile di Tarquinia Christian Gasparri, che affronterà Santiago Garces nel co-main event con in palio il titolo mondiale youth dei pesi leggeri.

Sport, pallanuoto. Impegno in trasferta domani pomeriggio per la società Nc Civitavecchia. I rossocelesti, alla ricerca di punti salvezza, saranno di scena nella vasca dell’Olympic Roma. Primo scatto al centro alle ore 17.