Aprile 25, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Si chiuderà domani a Civitavecchia l’assemblea nazionale di Fridays for Future. Il movimento ecologista che si ispira alle politiche di Greta Thunberg ha scelto la città della centrale a carbone per una tre giorni di discussioni. Domani è previsto un corteo che dal parco della Resistenza, in tarda mattinata, raggiungerà piazza Saffi.

Sì al tracciato viola per il primo tratto: entro l’anno dovrebbero andare in cantiere i cinque chilometri per aggirare Monte Romano. Questo quanto stabilito per il tratto mancante della Civitavecchia-Orte: i lavori dovrebbero andare in cantiere entro il 2022, per terminare entro i successivi quattro anni. La decisione è stata resa nota dal commissario governativo Ilaria Coppa. Notte fonda invece per il tratto finale, che dovrebbe collegare la superstrada all’A12.

La Protezione civile del Lazio ha diramato un’allerta meteo per vento forte. In particolare dal mattino di oggi e fino a serata si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali specie sui settori costieri ed appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Lunedì 11 aprile, al porto di Civitavecchia, a partire dalle ore 11, si svolgeranno le celebrazioni per la Giornata del Mare. Per il Ministero dell’Istruzione sarà presente la Sottosegretaria Barbara Floridia e per la Guardia Costiera il Comandante Generale del Corpo Nicola Carlone. Nell’occasione sarà premiata la Terza B della scuola primaria Pirgus di Santa Marinella, che ha ricevuto le congratulazioni ufficiali del sindaco Pietro Tidei per il riconoscimento ottenuto.

Sport, impegno esterno per il Civitavecchia nella terz’ultima giornata del campionato di Eccellenza. I nerazzurri se la vedranno sul terreno di gioco del Campus Eur. Calcio d’inizio a Roma alle ore 11.

Sport, Rugby. Giornata di recupero domani per il Civitavecchia a Pesaro contro il quindici locale, che occupa il quinto posto nel girone della serie A. Il match nelle Marche avrà inizio alle ore 15.