Dicembre 9, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Trasporti, si terrà mercoledì a Roma la Giornata di studi “Ferrovie secondarie e territori fragili. Un Contratto d’Asse per la riattivazione dei territori lungo la Ferrovia Civitavecchia-Capranica-Orte”. L’evento, che prevede una serie i interventi dalle 10 di domattina all’aula Urbano Ottavo dell’Argiletum, è organizzato dalle tre università romane La Sapienza, Tor Vergata e Roma 3.

Sport, pugilato. Successo per Michale Magnesi, nella riunione di sabato sera al Palazzetto. Il pugile italiano, che vanta 20 vittorie, si è confermato Campione del Mondo IBO Superpiuma grazie a un Kappaò tecnico al 5° round inflitto allo sfidante Contreras.

Sport, rugby. E’ stata annullata per covid la partita tra Fiorini Rugby Pesaro e Civitavecchia Rugby Centumcellae prevista domenica scorsa al Toti Patrignani. Da regolamento federale la squadra che ha giocatori postivi al covid perde l’incontro a tavolino 20-0. La partita è stata vinta, con punteggio pieno (5-0), dalla Fiorini Rugby Pesaro.

Tarquinia, parte mercoledì “Scopriamo il vino con i cinque sensi”, un mini corso di avvicinamento al nettare di Bacco, che si svolgerà allo stabilimento balneare Tibidabo Beach, al civico 5 del lungomare delle Nereidi, al Lido. Un percorso in cinque appuntamenti, tutti con inizio alle ore 20,30, in cui i sommelier della Fisar accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei segreti del mondo del vino. Per informazioni scrivere a fisarviterbo2@gmail.com o chiamare il 349 2339530.

Sport, calcio. Pareggio esterno per il Civitavecchia ieri mattina nel campionato di Eccellenza. L’undici di Castagnari si è diviso la posta con l’Eur Campus per 1-1. Di Samuele Cerroni la marcatura dei nerazzurri.