fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Chiude l’hub vaccinale del Porto di Civitavecchia. In questi giorni si sta concludendo il trasloco che porterà definitivamente il centro vaccinale Covid a piazza Verdi, nei locali messi a disposizione della Asl dalla Fondazione Cariciv. Al tempo stesso lo screening oncologico provvisoriamente si trasferirà nella sede di via Terme di Traiano.

Solo telecamere ieri a Borgata Aurelia per l’arrivo di Bergoglio. Papa Francesco ha tenuto nel penitenziario la messa del Giovedì Santo, con il rituale della Lavanda dei Piedi che ha interessato 12 detenuti. Arrivo in 500 per Sua Santità, il cui transito ha creato qualche comprensibile disagio a causa delle misure di sicurezza.

E’ ufficiale: sabato il parco Spigarelli riaprirà le porte al pubblico. La giunta Tedesco ha infatti preso in carico l’area verde di San Gordiano con una delibera, dopo le ultime opere da parte di Enel, che doveva mettere alcune parti in sicurezza. L’inaugurazione avverrà alle ore 11, come annunciato dal Vicesindaco Manuel Magliani.

inaugurata ieri la terza Casa dell’acqua potabile a Civitavecchia, in piazzale Fucsia, installata da Acea. Dopo l’apertura, la presidente Mari, l’assessore D’Ottavio, il sindaco Tedesco e il vicesindaco Magliani hanno controllato anche il risultato della recente risistemazione di strada e marciapiedi nell’area. Effettuato un sopralluogo anche a Campo dell’Oro, sul cantiere aperto per l’asfaltatura di via Guastatori del Genio.

Sport, pallanuoto: morale alto in casa Nc Civitavecchia dopo il secondo pareggio consecutivo, ottenuto mercoledì nella vasca dell’Ancona. I rossocelesti ora hanno staccato di due punti l’ultima in classifica, l’Acquachiara, che sarà l’avversario del match di domani. Al Palagalli il primo scatto al centro si disputerà alle ore 15.

Spiagge libere, sicure e accessibili per l’estate 2022 a Santa Marinella. Il Comune ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 133mila euro destinato alla messa in sicurezza delle aree demaniali non in concessione. Tra le misure previste anche l’allestimento di alcune pedane per disabili pressi gli arenili dell’ex colonia marina di Santa Severa, alla Sabbie Nere e alla spiaggia sita all’altezza del passaggio a livello della Quartaccia.

document.getElementById('wt-cli-checkbox-necessari').label.disabled = true;