fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Torna domani il consueto format per la festa patronale di Santa Fermina e vi saranno perciò limitazioni al traffico a Civitavecchia, In particolare l’area di viale Garibaldi sarà interdetta al traffico, fino a piazza Vittorio Emanuele. Per quanto riguarda il programma, messa al forte Michelangelo alle 8.30, sbandieratori e banda operativi a corso Marconi dalle ore 9, incontro dei sindaci alle 9.30 e messa in Cattedrale alle 11. Nel pomeriggio messa alle 16.30 e poi l’uscita per la processione a mare.

Viabilità, attenzione giovedì notte per chi è diretto a Roma. Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 23 di giovedì 28 alle 5 di venerdì 29 aprile, sarà chiusa la rampa di immissione sulla A91 Roma-Fiumicino, in direzione centro. In alternativa si dovrà percorrere la rampa che dalla A12 immette sulla Roma Fiumicino, in direzione di Fiumicino fino ad arrivare in zona Aeroporto, percorrere poi la rotatoria e seguire le indicazioni per A91, direzione Roma.

Capillari controlli a Tarquinia e dintorni da parte della questura nello scorso ponte. Gli agenti hanno eseguito 2 misure cautelari per reati inerenti al codice rosso e tratto in arresto altre 2 persone (una per maltrattamenti ai familiari e una per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale), nonché denunciato in stato di libertà 5 soggetti (tra cui 4 stranieri) uno dei quali a seguito di un furto in un supermercato.

Inaugurata dal Sindaco Ernesto Tedesco, dall’Assessore al Turismo Emanuela Di Paolo e dal Presidente del Comitato Festeggiamenti Santa Fermina, Ombretta del Monte, la tradizionale mostra pittorica in onore di Santa Fermina, organizzata dall’Associazione Artistica Traiano. Le opere, esposte presso il Foyer della Cittadella della Musica, continueranno ad essere visitabili fino a venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

Cattedrale gremita ieri per l’ultimo saluto ad Antonio Molinari, presidente della omonima società di produzione di liquori. Presente anche il sindaco di Colfelice, comune del Frusinate che ospita uno degli stabilimenti della sambuca.