Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Incidente ieri pomeriggio in viale Lazio. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia locale, all’incrocio con via Umbria, uno scooter e una Ford sono venute a collisione: ad avere la peggio il conducente dello scooter, finito rovinosamente a terra. I residenti della zona di Campo dell’Oro segnalano una maggiore pericolosità del tratto di viale Lazio, dopo il rifacimento completo della strada.

Aperto a Santa Marinella il servizio di aiuto ed ascolto per le dipendenze ad alcol, ludopatia e tossicodipendenza. Possono essere richieste le dovute informazioni presso gli uffici dei Servizi Sociali che forniranno tutte le informazioni del caso. L’annuncio è stato dato dal sindaco Tidei e dall’assessore D’Emilio.

Tarquinia Lido finalmente ha un ATM: grazie al Camping Tuscia Tirrenica attiva una colonnina per il prelievo del contante. Ad annunciarlo il Camping Village Tuscia Tirrenica, che ha scelto di posizionare l’apparecchiatura all’ingresso del campeggio, quindi in zona accessibile non solo ai propri clienti ma a tutti i cittadini.

Cultura, il Festival letterario Tolfa Gialli&Noir ha pubblicato sul suo sito il bando di concorso per l’8a edizione del Premio Glauco Felici – Fondazione Cariciv 2022. L’iscrizione al Premio Felici è gratuita ed aperta fino al 13 maggio 2022 a tutte le opere edite tra il 1 gennaio 2021 e il 30 aprile 2022. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Chirone.

Squalifiche da scontare, multe da pagare e un clima di incertezza che potrebbe far saltare la terza edizione di fila. C’è trambusto ad Allumiere dopo l’allarme lanciato dall’associazione delle Contrade. Il sindaco Antonio Pasquini ha tuttavia risposto alle polemiche, sostenendo che in comune si sta solo aspettando di conoscere l’unanime decisione degli stessi sei rioni sulle questioni irrisolte.