Dicembre 9, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

A Tarquinia continua la mobilitazione contro la decisione dell’amministrazione comunale di disseminare i parcheggi della stazione ferroviaria di strisce blu. La petizione lanciata su Change.org ha raggiunto la cifra di oltre 600 firmatari, un livello raramente raggiunto per una raccolta firme su Tarquinia. I promotori, dell’associazione NextEtruria, parlano di “scelta inopportuna” e puntano a raggiungere quota mille sottoscrizioni.

Importante appuntamento oggi a Civitavecchia, dove giunge in visita Alessandro Morelli, Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile. L’esponente del Governo incontrerà prima il sindaco in Comune per poi recarsi in porto, a direzione marittima ed autorità portuale. Nel pomeriggio l’incontro con assessori e consiglieri.

Ennesimo appuntamento di rilievo domani al Traiano. In programma c’è il popolare volto televisivo Biagio Izzo in “Tartassati dalle Tasse”, una commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia, al Teatro di Civitavecchia. Info e botteghino al Traiano.

Si terrà domani la presentazione del restauro delle lamine iscritte provenienti dal santuario etrusco di Punta della Vipera a Santa Marinella). Il restauro è stato realizzato grazie al contributo della Società Storica Civitavecchiese nel ricordo di Odoardo Toti. L’appuntamento si terrà alle ore 17.30, direttamente al Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia. Sono previsti gli interventi della direttrice del museo Lara Anniboletti del Presidente Società Storica Civitavecchiese Enrico Ciancarini e di Domizia Colonnello ed Alice Rivalta della De.Co.Re. srl

“Donne e Sport tra opportunità e disuguaglianze”: questo il titolo del convegno in programma oggi, organizzato dalla Sezione FIDAPA di Civitavecchia con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, della Fondazione Ca.Ri.Civ. e del Coni Comitato regionale Lazio. L’appuntamento è alle ore 17 presso il teatro della Fondazione Cariciv, in piazza Verdi.