Marzo 28, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Cominciano domani i lavori di ristrutturazione al Cimitero Nuovo, che comporteranno la chiusura al pubblico della struttura in orario pomeridiano. Martedì, mercoledì e giovedì prossimi quindi la struttura sarà aperta solo dalle ore 8 alle ore 12:30, mentre riaprirà regolarmente da venerdì.

Convocazione di tavolo di discussione alla provincia di Viterbo, con i sindaci dei territori interessati che dovranno organizzare incontri pubblici e iniziative. Così Italia Nostra sezione Etruria si fa sentire sul piano per i depositi radioattivi, che prevede addirittura 22 siti solo nell’Alto Lazio.

Protesta sabato mattina in prossimità del parcheggio presso l’ex fungo a Santa Marinella. Il Comitato contro le strisce blu è tornato a manifestare sconcerto per la decisione di far pagare il posteggio alle auto sul piazzale sterrato, chiedendo all’amministrazione almeno misure di sostegno per residenti e per le fasce meno abbienti.
.
Sport, pallanuoto. Notte fonda per la società Nc Civitavecchia nel campionato di serie A2. I rossocelesti hanno perso anche lo scontro diretto con l’Acquachiara e ormai paiono avviati verso la retrocessione. 10-9 il risultato finale del match di sabato a Napoli con cinque gol di Luca Pagliarini, due reti di Romiti e una marcatura a testa per Minisini e Iorio.

Sport, calcio. Dopo il quarto posto finale in campionato e il successo in Coppa Italia, ora è il momento dell’incertezza in casa del Civitavecchia. Al divorzio con il tecnico Castagnari fa seguito la partenza di alcuni giocatori protagonisti dell’annata, come l’attaccante brasiliano Renan Pippi. Si attendono quindi dal clan nerazzurro i primi segnali di ricostruzione.