Dicembre 8, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Importante notizia di viabilità per chi è diretto a Roma. A causa di una deviazione per lavori, sulla A12 Roma-Civitavecchia sarà chiusa la stazione di Torrimpietra, in uscita per chi è diretto verso la Capitale, dalle 12 di oggi alle 14 di venerdì 20 maggio, in modalità continuativa. In alternativa si consiglia di proseguire sulla A12 e percorrere la rampa che immette sulla Roma-Fiumicino in direzione di Roma.

Cultura, presentazione libraria per la nostra Paola Liberatori alla Fondazione Cariciv. Mercoledì 187 maggio, alle ore 17.30, presso la sala conferenza “Gurrado” di via Risorgimento, la giornalista parlerà del suo secondo libro “Eppure… non cercava me”, in una conversazione con la presidente della Fondazione Gabriella Sarracco, con la presidente della Fidapa di Civitavecchia Maria Cristina Ciaffi e con Fabrizio Barbaranelli. Ci saranno letture di Rita Busato e momenti musicali con Fabrizio De Paulis e Daniele Dominici.

Sabato in Vaticano per un nutrito gruppo della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia. A fine mattinata, nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha ricevuto in Udienza i pellegrini dell’Istituto Maestre Pie Filippini e delle Diocesi di Viterbo e Civitavecchia-Tarquinia, in occasione del 350° anniversario della nascita di Santa Lucia Filippini.

Sport, canottaggio. Weekend di successi per la Azzurra Civitavecchia alla Regata Nazionale Centro Nord sul campo di gara di San Miniato. Sabato Denis Mihaila ha conseguito una medaglia d’argento, bronzo invece per Ciro e Giordano Farace, padre e figlio. Domenica è Valerio Di Giovanni a piazzarsi al terzo posto con il singolo da 7,20 allievo B2. Hanno chiuso la spedizione in terra toscana i secondi posti di Mauro Guglielmi e Roberto Di Luzio. Da registrare anche le continue affermazioni di Laura Pozzatti, che torna a casa con un oro e un argento.

Torna a Tarquinia “Buongiorno Ceramica”: un weekend all’insegna dell’artigianato artistico, con botteghe e laboratori della ceramica aperti ai visitatori dalle ore 16 alle ore 19:30 sia del sabato che della domenica. Oggi il vicesindaco Serafini sarà a Faenza per discutere del riconoscimento di Tarquinia come città di antica ed affermata tradizione di ceramica.