Aprile 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

L’unità di crisi presso la Cabina di Regia comunale sul Lavoro si occuperà del caso Tecnomate già la prossima settimana. Questo quanto annunciano il capogruppo Mirko Mecozzi e la consigliera della Lista tedesco Roberta Morbidelli.

È stata scoperta ieri la targa dedicata a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, prematuramente scomparso. La cerimonia è stata organizzata dalla Compagnia Portuale di Civitavecchia, nell’ambito del 125° anniversario dalla fondazione. La targa è stata affissa sotto il porticato della storica sede di piazza Regina Margherita.

La barriera soffolta si realizzerà l’obiettivo è di farla entro il 2023. Così il comune di Civitavecchia nel comunicato con cui ha reso nota l’approvazione, da parte della Giunta Tedesco del progetto definitivo. La realizzazione dell’opera marittima, finanziata con 800mila euro, consentirà una adeguata protezione della Marina dai disastrosi effetti delle mareggiate.

Da domani a Tarquinia parte Buongiorno Ceramica, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Viva Tarquinia. Sarà possibile visitare le botteghe in piena autonomia o a bordo del TBus, con la corsa delle ore 17 da Barriera San Giusto. Tra i lughi da visitare il museo della ceramica della Società Tarquiniense di Arte e Storia e le attività di artigiani, quali Fabio Castelli, Marco Bocchio, Michele Totino, Patrizio Zanazzo, Nino Calandrini, Nichi Peetermans.

È stato Firmato il protocollo di intesa tra la Pro Loco di Civitavecchia e il Museo Archeologico Nazionale. L’accordo consentirà una serie di collaborazioni su eventi e manifestazioni per rilanciare la gestione delle Terme Taurine, ma anche per valorizzare altri spazi della città, tra cui il Giardino della Cittadella della Musica.