Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Sei aree operative, ognuna con più progetti da sviluppare per raggiungere risultati nei diversi ambiti. Questo il contenuto della relazione che Ivano Iacomelli, Presidente del Cda del Consorzio Osservatorio Ambientale ha portato all’attenzione dei Sindaci. Alle attività tradizionali del riformato Osservatorio, tra cui il monitoraggio dell’aria, verranno affiancati anche focus sul settore dei rifiuti e progetti per le scuole. Soddisfatto il sindaco Ernesto Tedesco.

Sport, hockey in line. È iniziata male l’avventura in Francia delle Snipers Civitavecchia. Le ragazze nerazzurre a Ris-Orangis, nel prestigioso quadro della Coppa Europa femminile, hanno esordito proprio contro le padroni di casa, che le hanno però sconfitte. Oggi le Sniperine affronteranno le spagnole del Tres Cantos e le italiane del Cus Verona, mentre domani concluderanno le qualificazioni contro il Saint Medard per poi disputare eventualmente le finali da medaglia.

Lunedì 23 maggio alle ore 11 presso il polo universitario di Civitavecchia dell’università degli Studi della Tuscia si svolgerà il convegno dal titolo “Quadri evolutivi delle strategie di sicurezza nei trasporti e nella logistica”. Al termine dei lavori sarà presentato il Master Unitus del Master di I livello in Transport Security, Safety and Cyber protection.

A Santa Marinella, nella sala consiliare “Silvio Caratelli” della sede di via Cicerone, si è svolta la presentazione del nuovo opuscolo culturale e divulgativo destinato ai visitatori. La brochure, redatta dal direttore del Museo Civico Flavio Enei, è intitolata: “Santa Marinella Un patrimonio storico e archeologico da conoscere e valorizzare”.

Al via la sinergia tra Comune di Civitavecchia e le Istituzioni scolastiche cittadine per rafforzare l’alternanza scuola-lavoro. Ad annunciarlo è l’assessore all’Istruzione Monica Picca. Saranno quindi avviati percorsi in alternanza scuola-lavoro tra Comune e le Istituzioni scolastiche cittadine secondarie di II grado presso gli Uffici comunali.