fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Politica, fitto il calendario dei consigli comunali di Civitavecchia nei prossimi giorni. Domani l’aula Pucci ospiterà una seduta di mattina, nella quale è in calendario anche la discussione sul pubblico interesse per il Roma Marina Yachting. Il tema del bilancio preventivo sarà affrontato invece dal consiglio nella due giorni di lunedì 30 e martedì 31 maggio (in entrambi i casi con orario pomeridiano).

Sport, è stato presentato questa mattina a Palazzo del Pincio il programma di “Tornei d’incanto”, una manifestazione sportiva che animerà l’estate civitavecchiese. Cento giorni di sport e socialità organizzati da “Storica lega tornei” con Uisp, sotto il patrocinio del Comune di Civitavecchia. In programma sei competizioni: tre di Calcio a 5, uno di Foot Volley, uno di Beach Volley e uno di Beach Tennis.

Cultura, domani sera la Cittadella della Musica apre il suo sipario a una serata dedicata al centenario di un grande scrittore italiano. Lo spettacolo teatrale multimediale “Omaggio a Pier Paolo Pasolini, luoghi, linguaggi e tradizioni popolari” per la regia e adattamento di Agostino De Angelis ripercorrerà il viaggio storico, politico, letterario e religioso dell’intellettuale più discusso del XX secolo. Appuntamento alle ore 21.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti e consentito con mascherina FFP2.

A Tarquinia domani sera arriva “Il vino dei pittori”. Dal XV al XXI secolo, viaggio semiserio nel mondo dell’arte. Il 27 maggio, alle ore 18,30, al civico 4 di via dell’Archetto, l’attenzione sarà puntata all’iniziativa della Società Tarquiniense d’Arte e Storia e della delegazione FISAR Viterbo dedicata al vino e alla pittura, con conferenze sul vino nell’arte che saranno seguite da degustazioni.

Musica e spettacoli, continuano ad uscire nomi e date dei maggiori appuntamenti della prossima estate. Al Castello di Santa Severa sono stati ufficializzati la scorsa settimana due importanti eventi per agosto, il 6 con “Ti racconto una storia” di Edoardo Leo e il 16 con lo show tour “Camminando camminando in due” di Angelo Branduardi. Per il pubblico più giovane arriva però anche Aka Seven, che sarà sempre al Castello il 17 agosto.