fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Festa in piazza ieri mattina per la consegna dei diplomi di laurea del Polo Universitario di Civitavecchia. Per volere del presidente del consorzio, Gabriella Sarracco, è stata piazza Fratti ad ospitare la cerimonia, alla quale hanno partecipato le autorità.

Approvato il bilancio di previsione del comune di Civitavecchia. L’assemblea dell’aula Pucci ha dato parere favorevole alla delibera dell’assessore Emanuela Di Paolo con 14 voti favorevoli, quelli della maggioranza più il consigliere Petrelli, e dieci contrari.

Domani festività del 2 giugno. Manifestazioni previste su tutto il territorio per la Festa della Repubblica. A Civitavecchia le autorità civili e militari si ritroveranno a piazzale degli Eroi alle ore 11.

Appuntamento per gli appassionati di tradizioni locali nel pomeriggio di oggi. Alle ore 17,00 a Piazza Leandra all’ingresso della Chiesa della Stella sarà messo in funzione il nuovo meccanismo elettronico che permette alle campane della Chiesa di dispiegare il loro suono.

Ce n’è anche una del territorio tra le 32 dimore e giardini storici per i quali la Regione Lazio ha erogato uno stanziamento di 580 mila euro, per lavori di restauro, manutenzione ordinaria e messa in sicurezza. Si tratta di Villa Bruschi Fàlgari a Tarquinia.