fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Raffica di multe ieri per i bagnanti di Sant’Agostino. E’ l’effetto delle nuove restrizioni introdotte alcuni giorni fa dal sindaco Giulivi di Tarquinia. Le contravvenzioni sono state irrogate alle auto parcheggiate lungo la strada che porta alle Villette.

Si profila finalmente una soluzione per il caso dell’Università Agraria di Civitavecchia. Il Prefetto di Roma ha accolto un’istanza presentata dalla Regione Lazio e ha convocato per la prossima settimana i vertici dell’Agraria e i rappresentati della stessa Regione e del Comune di Civitavecchia. La presidente facente funzioni Damiria Delmirani in un comunicato ha contestato il ruolo del Prefetto, pare tuttavia inevitabile la convocazione a stretto giro di posta delle nuove elezioni dell’ente.

Ricco di appuntamenti culturali il fine settimana appena trascorso a Civitavecchia. Grazie alla sezione Ulpia del gruppo archeologico romano sabato la necropoli etrusca di La Scaglia è stata visitata da quasi duecento persone, mentre ieri la Pro Loco ha celebrato la festa europea della musica con un concerto della banda Ponchielli alle Terme Taurine. Partecipata anche l’iniziativa “Pedalando nella Storia”, organizzata dal Museo Virtuale della Macchina del Tempo di Civitavecchia e l’ASD Sbroccati, con una passeggiata turistico-culturale in bici per le vie del centro ieri sera.

Sport, calcio. Si è tenuto sabato il primo torneo “Luigi Peris”, organizato dall’associazione “Emergenze pelose”, per ricordare la figura del dipendente Asl del servizio veterinario scomparso l’anno scorso. La società sportiva che ha curato tutta l’organizzazione pratica e che ci ha ospitato è la San Pio X. Il torneo ha visto primo classificato il Futsal, seconda la San Pio X e terza l’Evergreen.

A Tolfa sabato mattina la Sala Ricreativa del Centro Anziani è stata dedicata a Silverio Cecchetti. “Un riconoscimento dovuto per l’impegno profuso, le grandi intuizioni e le idee messe in cantiere e sviluppate nel tempo al servizio della nostra Comunità e in stretta collaborazione con l’Amministrazione per la crescita, lo sviluppo e la valorizzazione socio-culturale del nostro territorio” hanno fatto sapere dal Comune di Tolfa.