fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Si terrà oggi alle ore 18:30 taglio del nastro a Campo di Mare per Liberamente, la spiaggia realizzata dal Comune di Cerveteri grazie al contributo della Regione Lazio. Il progetto gode quest’anno della partnership della AS Roma. La spiaggia è idonea ad ospitare in completa sicurezza bagnanti con disabilità motorie permanenti o momentanee ed entrerà in funzione da domani, venerdì 1 luglio, dalle ore 09 alle ore 19 fino al termine dell’estate.

Si conferma per Civitavecchia una allerta caldo di livello 3 (il più alto) per le giornate di oggi e domani. Sono previste temperature alle ore 14 di 30 gradi e una temperatura massima percepita di 35 gradi. Si raccomanda la massima attenzione soprattutto agli anziani e ai soggetti affetti da patologie per le quali sia sconsigliata l’esposizione prolungata ad alte temperature. Si consiglia anche attenzione agli animali domestici, assicurandosi che possano riposare in luoghi freschi e non eccessivamente esposti nelle ore più calde della giornata e che abbiano sempre a disposizione acqua a sufficienza.

Cambia location la “Serata di Biologia marina”, a causa dei lavori stradali che stanno interessando l’area della Torre di Dante. L’incontro, in programma domani primo luglio, alle ore 21,30, si terrà quindi nella suggestiva cornice di Campo Cialdi a Tarquinia. presso il parco Palombini con ingresso su via della Ripa, 25. A comunicarlo è Luca Piras, Vice Presidente del Consiglio Direttivo dell’Assonautica Tarquinia.

Parte domani a Civitavecchia il Centro Estivo organizzato da Civitavecchia Servizi Pubblici in collaborazione con il Comune di Civitavecchia. Le attività verranno svolte fino al 12 agosto nella scuola dell’infanzia comunale “Bambini di Beslan”, attraverso un programma ricco di attività ludiche rivolto bambini dai 3 agli 11 anni, svolto con il contributo economico comunale per venire incontro alle esigenze delle famiglie e per favorire l’inclusione di 10 bambini con disabilità, inseriti nei tre gruppi sezione.

Animali, riparte l’iniziativa solidale “Pet Camper Tour”. In ogni tappa: ospiti, giochi e gadget gratuiti e lancio della campagna per la sicurezza stradale e contro l’abbandono. Le tappe del camper nel Lazio toccheranno domani il policlinico Tor Vergata, sabato 2 luglio il parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia, domenica 3 luglio il parco divertimenti Fantastico Mondo del Fantastico a Lunghezza.