Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Cerveteri Civitavecchia In evidenza Montalto

Le notizie del giorno in pillole

Consumi straordinari di acqua si sarebbero registrati nei giorni scorsi. È quanto afferma Acea Ato 2 in merito al fine settimana a Civitavecchia. L’amministrazione ha quindi invitato i cittadino a rispettare l’ordinanza antispreco emessa il 23 maggio scorso, che prevede il divieto di utilizzare l’acqua erogata alle utenze domestiche per riempire piscine o irrigare giardini.

Stava utilizzando un telefonino in cella, ma è stato intercettato e smascherato dagli agenti di polizia penitenziaria. È avvenuto la notte tra domenica a lunedì al carcere di Borgata Aurelia. L’uomo, un detenuto di nazionalità italiana, è sottoposto al regime di detenzione Alta sicurezza 3.

Più agenti di polizia locale in strada a Cerveteri. Sono già in servizio 5 nuovi vigili con un contratto stagionale. Tre unità rimarranno in servizio per quattro mesi, mentre le altre 2 per tre. Lo comunica l’amministrazione della neosindaca Elena Gubetti.

Orari più che dimezzati nei punti d’informazione turistica di Montalto di Castro. È quanto lamentano i consiglieri di Insieme, che criticano la scelta della neosindaca Elena Socciarelli, giudicando insufficiente l’apertura degli infopoint per sole tre ore al giorno nel mese di luglio.

Le ricerche archeologiche e le ricognizioni subacquee sono il filo conduttore della nuova edizione del ciclo delle conferenze serali a ingresso libero dedicate all’archeologia subacquea dal titolo “Tra terra e marre”, promosso dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia. Ad aprire gli incontri, il 7 luglio, alle 21,30, Luca Mocchegiani Carpano, con un quadro degli esiti delle ricerche condotte sul porto fluviale sul Tevere a Monte Testaccio a Roma. La cornice dell’evento, in collaborazione con Assonautica, sarà il parco Palombini, a campo Cialdi, con entrata su via della Ripa, al civico 25.