Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Dalla prossima settimana, gli impianti della Ficoncella adotteranno l’orario definitivo. Lo rende noto l’amministrazione comunale, che insieme a Civitavecchia Servizi Pubblici è al lavoro per limare gli ultimi dettagli, dopo una fase di ascolto delle indicazioni dell’utenza e di confronto con il personale. “La soluzione sarà in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie di frequentatori del sito”, garantiscono dal Comune.

Sta facendo discutere a Santa Marinella la battaglia che si scatena ciclicamente tra bagnanti e concessionari delle spiagge. Questi ultimi vorrebbero allontanare chi si presenta sul bagnasciuga con propria attrezzatura, senza pagare quindi ombrellone o sdraio. Il sindaco Pietro Tidei è intervenuto per due volte negli ultimi giorni e ora minaccia di revocare le concessioni a chi non si atterrà alla normativa.

L’8 e 9 luglio a Tarquinia torna la cena di beneficienza dei Fratelli del Cristo Risorto. Gli incontri si terranno nel fresco e alberato viale Luigi Dasti, al centro di Tarquinia. Parte del ricavato della cena, che ha un costo di 15 euro, sarà devoluto a Cuori Blu, associazione no-profit formata da genitori di bambini autistici.

Lavori di viabilità in corso a Civitavecchia, in zona Santa Lucia: Per consentire interventi di manutenzione presso il cavalcavia autostradale, in Via Domenico De Paolis è stata istituita l’interdizione veicolare. A passare sul tratto interessato saranno solo i residenti, i quali potranno transitare con auto di piccola taglia e privi di rimorchi fino a fine cantiere.

Oggi e domani il porto di Civitavecchia ospiterà il Forum dei porti mediterranei. L’attenzione sarà puntata sui processi di digitalizzazione per il traffico marittimo e su altri aspetti della logistica. Domani in mattinata è previsto anche l’intervento del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Enrico Giovannini.