Marzo 28, 2024
Maxi sequestro: droga a chili nell’autorimessa
Cerveteri Cronaca Cronaca Cerveteri Ultima ora

Maxi sequestro: droga a chili nell’autorimessa

I Carabinieri del Nucleo Operativo e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato 4 uomini, tutti italiani già noti alle Forze dell’Ordine di età compresa tra i 23 e i 34 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

I fatti sono accaduti nella notte tra sabato e domenica, quando i Carabinieri, che già nelle settimane passate avevano notato un certo via vai da un’autorimessa ubicata nel comune di Cerveteri, hanno deciso di effettuare un appostamento nell’area per verificare i movimenti di eventuali pusher e relativi assuntori.

I militari dopo aver notato due conducenti di auto dirigersi verso l’autorimessa, hanno fatto scattare un blitz ed hanno bloccato contemporaneamente tutti gli interessati. La perquisizione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire circa 7 kg di sostanza stupefacente diviso tra hashish, cocaina, shaboo per un valor stimato al dettaglio di circa 70.000 euro, oltre a vario materiale utile per il taglio e il peso delle dosi.

Gli arrestati sono stati accompagnati presso le case circondariali di Frosinone e Pescara; all’esito dell’udienza di convalida innanzi al G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, gli arresti sono stati convalidati e per i quattro prevenuti sono scattate le misure cautelari degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati, che essi sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del Procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.