Dicembre 8, 2022
Oltre tremila pacchi di solidarietà consegnati in due anni
Attualità Cerveteri Cerveteri Ultima ora

Oltre tremila pacchi di solidarietà consegnati in due anni

“In poco più di due anni il Comune di Cerveteri attraverso il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha consegnato 3435 pacchi di generi alimentari alle famiglie in difficoltà”. È questo il dato emerso dall’ultima rilevazione effettuata dal Responsabile di Protezione Civile Comunale Renato Bisegni. A commentare i numeri emersi, è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, che dichiara:

“La crisi pandemica ha messo in ginocchio tantissime famiglie e anche a Cerveteri sono state tanti le madri e padri di famiglia che d’improvviso si sono trovati nella situazione di arrivare con estrema fatica alla fine del mese – dichiara il Sindaco Alessio Pascucci – subito, nei primissimi giorni del lockdown con la Protezione Civile Comunale e la disponibilità di famiglie e imprenditori siamo riusciti a dare un immediato sostegno a tutti. Sostegno poi proseguito fino ad oggi, con tantissime iniziative di raccolta alimentare e di generi di prima necessità, che ci hanno consentito di arrivare a consegnare e di continuare a consegnare prodotti di prima necessità a tutte le persone in difficoltà. In totale, ad oggi, sono 3435 i pacchi consegnati, frutto sia delle raccolte, sia dell’importante investimento, pari a circa 20mila euro, che come Comune di Cerveteri abbiamo fatto nel dicembre 2021 sull’assistenza alimentare”.

“Con l’occasione – conclude Pascucci – voglio fare un sentito ringraziamento a tutte le volontarie e volontari di Protezione Civile comunale e alle atleti e le atlete della G.S. Cerveteri Runner di Loredana Ricci, che con grande senso civico e spirito di generosità si sono messi a disposizione per tantissime iniziative e raccolte solidali a sostegno della cittadinanza in difficoltà”.