Giugno 12, 2024
Pallavolo Civitavecchia, il nuovo allenatore è Giovanni Guidozzi
Sport Civitavecchia

Pallavolo Civitavecchia, il nuovo allenatore è Giovanni Guidozzi

L’Asd Pallavolo Civitavecchia ha ufficializzato Giovanni Guidozzi nuovo allenatore della squadra femminile che sarà impegnata nel campionato di serie C; un tecnico di esperienza e qualità che ritorna nell’ambiente rossoblù dopo aver guidato le civitavecchiesi in serie D dieci anni fa e reduce da una esperienza di alto livello con l’Altino Volley protagonista della promozione in serie A2 nella stagione 2020/2021.

Giovanni Guidozzi dirigerà la preparazione della partita e gli allenamenti dedicando particolare attenzione all’aspetto strategico e tattico oltre allo studio statistico degli avversari. A completare lo staff tecnico ci saranno anche Andrea Cernicchiaro come vice allenatore e Mario Rezzonico in qualità di preparatore atletico.

«Un inserimento importante nel solco della tradizione societaria – dichiarano dall’Asd Pallavolo Civitavecchia – sempre finalizzata al confronto, all’inclusione e alla contaminazione dei saperi. Coach Guidozzi farà infatti parte dello staff che, guidato dal direttore tecnico Giancarlo de Gennaro, curerà il Progetto Futuro, il cui obiettivo principale sarà la crescita dei primi trenta atleti del club rossoblu, attraverso la partecipazione a quattro campionati diversi».

L.L.