fbpx

Primavera musicale al via col tributo Ezio Bosso

Il Comune di Civitavecchia, in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio e Promu, presenta il “Civitavecchia Spring Music Festival”, una rassegna di quattro grandi concerti di musica classica e jazz che si terranno dal 18 marzo al 6 aprile nella sala Ennio Morricone presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia.

Ad inaugurare il festival, il 18 marzo alle ore 21.00 il TTR_Piano Trio con il “Concerto Tributo ad Ezio Bosso”. TTR_Piano Trio è l’unico trio ufficialmente riconosciuto ed autorizzato dalla famiglia di Ezio Bosso ad eseguire le più famose composizioni del Maestro. TTR, è l’acronimo di “Things That Remain”, espressione iconica di Ezio Bosso che intitola una delle sue ultime opere: “And The Things That Remain è il titolo di un trio per violino, violoncello e pianoforte che ho scritto poco tempo fa. Riguarda quel pensiero, quella domanda che a un certo punto ci facciamo, inevitabilmente: cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto?”.

Il trio è composto dai migliori musicisti selezionati dallo stesso Ezio Bosso: il violinista David Romano (Spalla dei secondi violini dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia), il violoncellista Diego Romano (Secondo Violoncello con obbligo del Primo dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) e il pianista Mario Montore (tra i migliori cameristi a livello internazionale, vincitore di più di 40 concorsi solistici).

Un concerto evento in memoria del Maestro Ezio Bosso, in cui il TTR_Piano Trio eseguirà le opere più famose rimanendo fedele all’approccio tecnico e interpretativo richiesto dal compositore, facendo così rivivere il suo Spirito tramite la sua Arte.

Il festival proseguirà con:

25 marzo:

Enrico Zanisi, piano solo: dal jazz alla musica elettronica

1° aprile:

Gabriele Geminiani, Primo Violoncello dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Monaldo Braconi, Pianista di fama internazionale

Musiche di Prokofiev e Shostakovich

6 aprile:

Roberto Gatto Imperfectrio in concerto

Biglietto unico 10 euro

Disponibili on-line su Ticketone
Biglietteria del Teatro Traiano, Corso Centocelle 1 – Civitavecchia
Aperta anche nei giorni di spettacolo negli orari: 9 – 13 / 15 – 17
Botteghino: dal martedì al sabato orari 9.00 -13.00 / 15.00 – 19.00
Tel. 0766370011

Chi acquista su Ticketone può ritirare il biglietto presso il Teatro Traiano fino a mezz’ora prima dello spettacolo, dopo direttamente presso la Cittadella della Musica.

Cittadella della Musica – Via G. D’Annunzio 2, Civitavecchia