Febbraio 22, 2024
Protezione civile in partenza per l’Emilia
Civitavecchia Cronaca Cronaca Civitavecchia In evidenza Ultima ora

Protezione civile in partenza per l’Emilia

Dopo i vigili del fuoco, anche due equipaggi della Protezione Civile locale sono in partenza alla volta dell’Emilia-Romagna. Come ha spiegato il coordinatore del gruppo locale, Valentino Arillo, sono stati preallertati altri nuclei di volontari specializzati nei diversi settori. Il sindaco Ernesto Tedesco ha ringraziato i volontari per senso del dovere e professionalità.

Ma ecco il comunicato da poco arrivato dal Comune di Civitavecchia: “Come già accaduto per la squadra d’intervento alluvionale del locale Distaccamento dei VV. F. locali, nelle prime ore del mattino di domani anche due equipaggi della Protezione Civile locale partiranno alla volta dell’Emilia-Romagna.

La prima tappa sarà il centro ammassamento soccorritori di Modena, per poi proseguire sulla destinazione che sarà indicata dal coordinamento sul posto. Come spiega il coordinatore dell’Unità di crisi locale Valentino Arillo, “si è stati attivati poiché integrati nel Coordinamento Volontari VAB Lazio, che fa parte della Colonna Mobile di VAB Italia con varie Regioni. In approntamento, poiché preallertati, ci sono altri nuclei di volontari specializzati nei diversi settori”.

Commenta il Sindaco, Ernesto Tedesco: “Il gruppo di Civitavecchia porterà, assieme al nome della città, il senso del dovere e la professionalità che già in altre luttuose occasioni hanno portato soccorso e ristoro alle popolazioni coinvolte. Ringrazio a nome dell’Amministrazione i volontari in partenza, che sono il messaggio di tutta la nostra comunità alle città colpite dall’alluvione”.