Aprile 20, 2024
Sniperine a bocca asciutta
Sport Sport Civitavecchia Ultima ora

Sniperine a bocca asciutta

Una bellissima esperienza. Sono tornate cariche di entusiasmo seppur prive di vittorie le Sniperine CRT dalla trasferta internazionale spagnola di Tres Cantos, vicino Madrid, dove si è giocata la Women European League 2023.
A vincere le spagnole del Valladolid per 2-0 in finale contro le spagnole del Tucans al termine di una competizione in cui l’equilibrio ha regnato sovrano.
Non sono state da meno le ragazze civitavecchiesi che sono sempre rimaste in partita in tutte le gare, trascinando le padrone di casa all’overtime nella gara del venerdì sera e rischiando il colpaccio anche contro le Tucans, dove la rete del 2-0 è arrivata solo nei secondi finali e dopo un caso di “gol/non gol” che non ha convalidato il pari delle Sniperine.
Il percorso delle civitavecchiesi si è chiuso quindi con un quinto posto ma con l’orgoglio di aver rappresentato al meglio l’Italia e Civitavecchia.

“Le ragazze sono state bravissime – afferma il presidente/allenatore Riccardo Valentini – perchè reggere 5 gare in 3 giorni di livello così alto non era facile ed invece sono state tutte pronte, dalle veterane alle giovanissime. Abbiamo giocato con una difesa ordinata davanti ad una insuperabile Pompanin e peccato per qualche chance in più che potevamo capitalizzare. Sono altresì fiero dele nostre giovanissime: la nostra terza linea era interamente composta da atlete del nostro vivaio di 16/18 anni e hanno tenuto botta alle giocatrici più forti d’Europa. L’esperienza si chiude senz’altro in maniera positiva: per il nostro club è un onore essere in Europa a rappresentare l’Italia e Civitavecchia ed è altrettanto un onore essere uno dei pochi club in grado di affrontare trasferte così onerose, grazie a quanti si adoperano per il bene dei nostri ragazzi. Ora ci rituffiamo nel campionato: già domenica (ore 19) a Milano ci sarà la semifinale scudetto e dovremo andare a giocare con la voglia di vincere e ben figurare che hanno caratterizzato questi tre giorni”.

I risultati delle Snipers:

  • venerdì vs Saint Medard (4-0), vs Tres Cantos 2-1 (dopo gli overtime)
  • sabato vs Valladolid (3-0), vs Barcellona (2-0)
  • domenica finale 5° posto vs Saint Medard (3-1)

Le due reti delle civitavecchiesi portano la firma di Eleonora Raia.

Le giocatrici presenti: Eugenia Pompanin, Giulia Mollica, Veronica Novelli, Eleonora Raia, Mara e Michela Faravelli, Laura Giannini, Martina Mori, Martina Succi, Letizia Barocci, Sara Buzzi, Gloria Padovan, Aurora De Fazi.