Giugno 23, 2024
Supermarket della droga in casa di una 50enne
Civitavecchia Cronaca Cronaca Civitavecchia In evidenza Ultima ora

Supermarket della droga in casa di una 50enne

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, nell’ambito di mirati e continui servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto una 50enne ed un uomo di 60 anni, entrambi italiani, perché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono stati eseguiti al termine di due distinte operazioni condotte dagli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di viale della Vittoria nello scorso fine settimana.

Gli investigatori, nel pomeriggio del 9 maggio, durante tali servizi hanno sottoposto a controllo il 50enne di nazionalità italiana, e notando l’ingiustificato nervosismo della donna, estendevano le operazioni di controllo anche all’abitazione della stessa rinvenendo 6,63 gr. di cocaina, un involucro con circa 25 gr. di eroina e 161 gr. di hashish. Durante la perquisizione veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino di precisione, materiale utile al confezionamento dello stupefacente in dosi e la somma di 7.400,00 euro in contanti suddivisa in banconote di diverso taglio. Pertanto, la donna è stata arrestata perché gravemente indiziata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Analogo servizio di controllo è stato effettuato nel pomeriggio di sabato ed ha portato all’arresto di un 60enne italiano trovato in possesso di oltre 1 kg. di hashish e 100 gr. di cocaina occultata all’interno del veicolo a bordo del quale l’uomo viaggiava.

L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura, ha successivamente convalidato entrambi gli arresti.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.