fbpx

Tornano i Giovedì musicali di San Giuseppe

Dopo mesi dedicati ai preparativi e a far sì che tutti i tasselli della stagione concertistica andassero al loro posto, finalmente si comincia…! Giovedì 30 il giovanissimo pianista M° Francesco Iacobelli sarà protagonista del primo dei Giovedì musicali di San Giuseppe, con un repertorio romantico dedicato a Chopin e a Debussy.

E sarà il primo di dieci appuntamenti che, quasi tutti i giovedì sera, si susseguiranno fino alla metà di settembre per la delizia dei melomani residenti o temporaneamente ospiti della “Perla del Tirreno”.

Quest’anno le date dei concerti sono state concordate con il Comune, per evitare sovrapposizioni di eventi, ed il calendario degli appuntamenti è stato concepito per accontentare i gusti un po’ di tutti: avremo infatti due serate dedicate al bel canto, vari concerti di pianoforte, organo e violino, diverse esibizioni in duo e persino una serata con un Coro e strumentisti vari: il tutto all’insegna del talento e della passione per la grande Musica.

Il programma di tutti i concerti potrà essere scaricato, di settimana in settimana, dalla home page del sito www.stjosephchoir.itIl concerto pianistico di giovedì 30, con inizio alle 21,30, sarà ad ingresso libero, come pure libera sarà l’offerta con cui gli spettatori potranno collaborare alla costosa manutenzione del grande  organo di San Giuseppe. E allora, Musica sia nella chiesa di San Giuseppe, in via della Libertà 17.