fbpx

Windsurf, l’Assonautica Tarquinia ospita la “Coppa Italia”

Sarà l’Assonautica di Tarquinia, la sede della terza tappa della regata nazionale di windsurf “Coppa Italia” che si svolgerà dall’8 al 10 luglio nello specchio d’acqua antistante la sede dell’associazione nei pressi dell’antico Porto Clementino. “Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti nazionali della Classe giovanile FIV che vedrà la partecipazione di circa 200 giovani atleti provenienti da tutt’Italia che si confronteranno all’interno della Classe velica ‘Tecno 293’. Nei giorni precedenti alla competizione arriveranno a Tarquinia Lido gli Allenatori degli Atleti dei diversi Circoli Nautici, i Giudici di gara per la preparazione tecnica della regata e centinaia di ospiti e famigliari al seguito dei giovani velisti” fanno sapere dal consiglio direttivo.

“Tarquinia è stata scelta per la prima volta per ospitare una tappa della ‘Coppa Italia’ e l’Assonautica ha dichiarato di essere orgogliosa di essere riuscita ad organizzare un evento di questa portata dedicato al mondo della vela e del windsurf in particolare. Un grande impegno che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Civitavecchia che vanta una consolidata esperienza anche nel settore del Windsurf e alla sinergia con il Vela Club Tarkna di Tarquinia che per l’occasione condividerà mezzi e risorse umane. La manifestazione sportiva sarà realizzata anche con il patrocinio e il contributo del Comune di Tarquinia e di altri diversi sponsor che hanno voluto partecipare a questo grande evento inedito per il litorale”.

Aggiornamenti e programmi sportivi giornalieri verranno comunicati attraverso le pagine Instagram e Facebook l’Assonautica.

Media partener della Regata è l’emittente radiofonica Idea Radio, che seguirà la manifestazione in diretta e vi terrà aggiornati anche attraverso il sito ideanews24@com.