Aprile 30, 2024
Conto alla rovescia per DiVino Etrusco
Attualità Attualità Tarquinia In evidenza Tarquinia Ultima ora

Conto alla rovescia per DiVino Etrusco

Si profila una grande edizione per DiVino Etrusco, l’attesa manifestazione enogastronomica e culturale che mette in vetrina le migliori produzioni d’Etruria. Sarà la splendida cornice di Tarquinia ad ospitare la sedicesima edizione dell’iniziativa.

Confermato il format della rassegna, anche se numerose sono le novità introdotte dall’organizzazione: tra queste, la presenza di
Idea Radio che sarà presente sia domani, alla cerimonia d’inaugurazione che alla “notte bianca” di martedì 23, con un suo stand, per trasmettere in diretta sulle frequenze radio i momenti salienti della kermesse.

Confermata la partecipazione delle “dodecapoli” etrusche, con vini prodotti nei territori di Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Piombino, Vejo, Volterra e Vulci, oltre che naturalmente Tarquinia.

Ma avremo tutto il tempo e il modo per raccontare l’edizione numero XVI del DiVino Etrusco. A partire, naturalmente, dalla cerimonia inaugurale di domani sera. Appuntamento allora alle ore 19 al Museo Nazionale Etrusco di piazza Cavour, per il taglio del nastro e il brindisi che darà il via alla grande “stagione” dei vini (e delle tantissime iniziative collegate), densa di eventi fino al 27 agosto prossimo.