Novembre 27, 2022
Civitavecchia celebra i Caduti e la Festa dell’Unità d’Italia
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia In evidenza

Civitavecchia celebra i Caduti e la Festa dell’Unità d’Italia

Il 2 e il 4 novembre Civitavecchia renderà onore ai Caduti e celebrerà la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

Martedì 2, presso il Cimitero Monumentale di via Aurelia Nord, alle 11:00 il sindaco Ernesto Tedesco e il comandante del Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito gen. Fabio Polli depositeranno tre corone ai monumenti ai caduti della Prima e della Seconda guerra mondiale e a quello delle vittime del bombardamento di Civitavecchia, e un omaggio floreale alla lapide dedicata agli ex internati.

Giovedì 4 alle 11,30 il sindaco di Civitavecchia e il comandante del Cesiva saranno invece all’alzabandiera in piazzale degli Eroi. Nell’occasione verrà depositata una corona al Monumento ai Caduti e sarà scoperta la targa, donata dalle associazioni combattentistiche e d’arma, che intitola al Milite Ignoto il largo antistante a piazzale degli Eroi. Saranno presenti i rappresentanti delle Forze armate e delle Forze dell’ordine, oltre a quelli dell’Amministrazione comunale e delle associazioni.