Aprile 25, 2024
Civitavecchia e Tarquinia, culle vuote e bare piene: le agghiaccianti cifre
Lettere

Civitavecchia e Tarquinia, culle vuote e bare piene: le agghiaccianti cifre

Gentile redazione, 

il prossimo 6 Febbraio la Chiesa celebra la 44^ giornata per la Vita. 

Per l’occasione la nostra associazione diffondere nella città e nella Diocesi, circa 5000 volantini : il testo è allegato alla presente.

La nostra associazione, nelle due realtà di Civitavecchia e Tarquinia, non si stanca di rinnovare questa opera di sensibilizzazione, in quanto gli attacchi alla vita umana, nel corso degli anni,  si sono intensificati : sia contro l’uomo concepito (6 milioni di aborti solo in Italia), che contro  l’uomo morente, con le proposte sull’eutanasia e sull’omicidio del consenziente, per non parlare di tutte le altre violenze compiute contro l’umanità fragile ed indifesa. A Civitavecchia oltre 7500 sono stati  i bambini abortiti, ed in città,  da anni, ormai, i decessi superano le nascite :  nel 2020, nella nostra città sono nati soltanto 304 bambini,  mentre i decessi sono stati 541, quasi il doppio delle nascite.

La situazione demografica di Tarquinia non è migliore di quella di Civitavecchia: nell’anno 2020, dal  1 gennaio al 31 dicembre, sono nati soltanto  102 bambini, mentre i decessi sono stati 206.

I bambini “salvati” a Civitavecchia dalla nostra associazione, dal 1981 ad oggi,  sono circa 200, mentre centinaia sono le famiglie con minori sostenute con generi di prima necessità per neonati ed aiuti di ogni genere, anche economici. 
Questi 200 esseri umani le cui  madri avevano deciso di abortire, sono oggi  bambini, adolescenti, uomini e donne, risorse e speranze per le loro famiglie e per la società intera. 
Lo stesso impegno è stato profuso anche a Tarquinia, dove il lavoro svolto dal locale CAV (Centro di Aiuto alla Vita) Semi di Pace, veramente prezioso, ha dato i suoi frutti,  e si aggiunge alle innumerevoli attività dell’Associazione Semi di Pace.
Buona giornata per la Vita !   
     Grazie  di tutto, saluti cordiali                         

Fausto Demartis Movimento per la Vita