fbpx

Emanuele Deodati, a soli 8 anni da Santa Marinella alla corte del Barcellona

Emanuele Deodati, classe 2014 (8 anni a luglio), ha iniziato la scuola calcio all’età di 4 anni alla CPC con Piero Forcella e Alessandro Pagliarini dove dopo poco tempo veniva inserito con i bambini di un’anno più grandi e la società diventò ufficialmente CIVITAVECCHIA 1920.

Quasi compiuti sei anni andò al DLF dove fu coccolato e allenato da Luigi Trebisondi allenatore dei classe 2013, l’anno successivo da Angelo Fiorini. Un altro Mister che ha avuto il piacere di avere in un camp estivo locale è Cristian Legittimo. Questi mister sono nel cuore del bambino che nomina
sempre e che hanno avuto sempre fiducia in lui! Nell’estate 2021 partecipa ad un camp del Barcellona a Roma, subito si fece vedere anche contro bambini più grandi e per la sua simpatia e la voglia di fare bene entrò nel cuore dei mister spagnoli.

Poi a novembre 2021 è arrivata la strabiliante sorpresa! La convocazione ufficiale da parte del Barcellona dove viene selezionato per partecipare al BARCA ACCADEMY WORLD CUP, un torneo internazionale dove partecipano bambini selezionati da tutto il mondo (Stati Uniti, Argentina, Egitto ,Giappone, Spagna, Italia, Germania) .


Una settimana di torneo sotto gli occhi oltre che della televisione anche dei tecnici Barcellona e del decorato ex allenatore e giocatore Cluivert.
Un esperienza unica che è stata proposta ad un bambino che non ha avuto mai un giocattolo al di fuori che il pallone .
Attualmente gioca nell‘ ACCADEMY LADISPOLI società importante come settore giovanile .

Lorenzo Leoncini