fbpx

Ferragosto partecipato sul litorale

Si è conclusa ieri a Santa Marinella e Santa Severa una settimana ricca di appuntamenti organizzati  in occasione del Ferragosto, che quest’anno ha visto le cittadine tornare ad animarsi per la prima volta senza restrizioni imposte dalle norme anti-covid, registrando un grande successo con un aumento di presenze e prenotazioni per un tutto esurito nei locali e negli stabilimenti.
Il Sindaco Pietro Tidei insieme alla consigliera alle Pari Opportunità Maura Chegia sono molto soddisfatti delle iniziative di intrattenimento culturale svolte tra le due località.

Il 13 agosto il concerto molto partecipato della Fanfara dei Carabinieri in onore e in memoria di Andreea Moneta nel centro storico di Santa Severa e l’appuntamento con la musica popolare romana nel cuore di Piazza Trieste a Santa Marinella.
Il 15 agosto si è svolta la  tradizionale processione per l’Assunta che, rispetto agli anni precedenti non si è potuta celebrare in mare, è stata comunque molto partecipata. Uno spettacolo pirotecnico nella suggestiva cornice del promontorio di Santa Marinella ha concluso la settimana di lunghi festeggiamenti.

“Ringraziamo le Forze dell’Ordine per aver provveduto al controllo nel rispetto delle ordinanze contro bivacchi e falò sulle spiagge del territorio e gli operatori sanitari per la loro disponibilità ed assistenza sul territorio”, ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei.

Le iniziative a Santa Marinella non si concludono con il Ferragosto, bensì continueranno per tutti i weekend fino al 25 settembre, grazie all’impegno della consigliera Maura Chegia.