Aprile 28, 2024
Fratelli d’Italia ai gazebo per la riforma costituzionale sul premierato
Civitavecchia In evidenza Politica

Fratelli d’Italia ai gazebo per la riforma costituzionale sul premierato

Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 in Largo d’Ardia il gazebo del circolo Almirante Fratelli d’Italia Civitavecchia sarà presente per promuovere la riforma costituzionale Meloni per introdurre in Italia l’elezione diretta del Presidente del Consiglio.

“Il Presidente lo scelgo io, non il Palazzo! è la campagna informativa volta a spiegare i contenuti di questa fondamentale riforma costituzionale – ha dichiarato il coordinatore Iarlori – che persegue l’obiettivo di consentire agli Italiani di scegliere direttamente il Presidente del Consiglio. Ma le novità positive di questa riforma sono anche altre: eliminazione della possibilità di nominare nuovi Senatori a Vita (ad esclusione degli ex Capi di Stato); impossibilità di dar vita ad inciuci per sostenere governi sostenuti da maggioranze parlamentari diverse da quella che costituisca espressione del voto e quindi, della volontà degli Italiani”.

“Con il premierato sarà garantita maggiore stabilità dei Governi, saranno impossibili giochi di palazzo per ribaltare la volontà popolare” conclude Paolo Iarlori invitando la cittadinanza a partecipare per avere informazioni su questa riforma costituzionale.

Lorenzo Leoncini