Dicembre 4, 2022
Il Pagellone del 10 Luglio
Editoriale In evidenza Ultima ora

Il Pagellone del 10 Luglio

ERNESTO TEDESCO 8. Con un colpo da maestro accende l’estate, riportando la cosiddetta “Statua del Bacio” a Civitavecchia. Il tutto senza annunci né proclami, eppure già i tour operator a bordo delle crociere “vendono” la presenza della creazione pop-art ai passeggeri. Ora però c’è da rendere più visitabile la città, pulendola (a partire dalla marmellata pedonale al viale Garibaldi).

POP-ART Ernesto Tedesco


CRISTINA MATRANGA 4. Si alzano i positivi al Covid e la risposta delle autorità sanitarie resta sempre quella: togliere servizi sanitari destinati ad altre patologie. Una risposta che risposta non è, d’altronde se una emergenza dura tre anni non è più una emergenza. Lo stop alle visite avvenuto all’ospedale San Paolo è una macchia grave, gravissima. Mai più.

INSUFFICIENTE Cristina Matranga


CRISTIANO DIONISI 5. Bello il Campiello, bella la boiserie, bello tutto. Il problema però è proprio l’atteggiamento da… marchesi del grillo degli organizatori della serata di lunedì al porto: posti neanche su prenotazione, ma solo su invito! Solo i “vips” potevano assistere ai dialoghi tra i finalisti del premio letterario, gli altri se hanno fame di cultura mangino brioches. Mah…

MARCHESE Cristiano Dionisi