Giugno 12, 2024
La giornata del microchip: l’installazione è gratis
Attualità Attualità Montalto In evidenza Montalto Ultima ora

La giornata del microchip: l’installazione è gratis

È in arrivo una speciale giornata di installazione gratuita del microchip per i nostri amici a quattro zampe. Questo evento si terrà domenica 12 maggio  dalle ore 09:00 alle 12:00, presso la Pineta Comunale in Via del Palombaro, coincidendo con l’ultimo giorno della rinomata fiera Maremma d’aMare.

Durante questa giornata, i proprietari di cani avranno l’opportunità unica di far impiantare un microchip ai loro animali senza alcun costo. Il microchip è uno strumento fondamentale per la sicurezza e l’identificazione degli animali domestici, permettendo un rapido riconoscimento in caso di smarrimento. 

REGOLAMENTO DELL’EVENTO

Un microchip per cane: ogni proprietario potrà regolarizzare un massimo di un cane.

Disponibilità residua: al termine dell’evento, qualora vi siano microchip ancora disponibili, sarà possibile regolarizzare un ulteriore cane per proprietario, fino ad esaurimento scorte.

Documentazione necessaria: i proprietari sono tenuti a presentarsi muniti del proprio codice fiscale.

L’evento è organizzato dalla Consigliera Aira Longarini, con la collaborazione della Asl e dei veterinari locali, per incentivare e sensibilizzare la lotta al randagismo. «Ringrazio i veterinari Dott. Stefano Casarosa e Dott.ssa Irene Geronzi per essersi resi disponibili a questa importante giornata».

L’amministrazione comunale invita tutti gli interessati a partecipare a questa iniziativa che sottolinea l’impegno della nostra comunità nel promuovere il benessere animale e la responsabilità sociale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Montalto di Castro al numero 0766 870140.