Giugno 12, 2024
Pallavolo, CV Volley vince il campionato provinciale under 14
In evidenza Primo Piano Sport Civitavecchia

Pallavolo, CV Volley vince il campionato provinciale under 14

Sono le atlete della Civitavecchia Volley Academy le campionesse provinciali Under 14 Femminile.

Orgogliosa di questo successo non solo tutta la società Civitavecchia Volley Academy, ma soprattutto coach Giuseppe Ruggiero, coach Simone Rubini e il dirigente Sandro Marcorelli che hanno seguito la squadra durante tutto il percorso.

Potendo contare su un ampio numero di atlete del vivaio, al campionato U14 F la società aveva partecipato iscrivendo due squadre, Moccia e Red Rose, quest’ultima anche ha ottenuto un ottimo piazzamento con un quinto posto nella regular season.

Le tigri della squadra Moccia hanno intrapreso da settembre un percorso tecnico e di crescita individuale e collettiva, cambiando ruolo ed evolvendo le modalità di gioco, che le ha portate a sollevare la coppa del campionato provinciale.

Le Final Four sono state disputate al Palavolley Viterbo domenica 5 marzo. Le atlete hanno giocato e vinto prima contro Civita Castellana, e poi 3-2 contro Etruria Volley Civitavecchia.

Presenti per sostenere la squadra durante le gare e per festeggiare il successo a match terminati i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene e il DS Monica Albani.

“Le ragazze sono state forti nel gestire la tensione ed i momenti di difficoltà, che sono proprio quelli che fanno la differenza, e hanno giocato benissimo. Nel primo e quarto set della finale abbiamo dominato sia nel fondamentale di battuta che in attacco – commentano all’unisono coach Ruggiero e Rubini– Nei due set che abbiamo perso abbiamo avuto dei cali di concentrazione. Il tie break è stato molto teso per entrambe le squadre ma alla fine abbiamo avuto la meglio perché siamo riuscite a mettere in difficoltà le avversarie grazie alla nostra battuta. Adesso ci aspetta la fase regionale e non sarà semplice, ma ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio”.

La squadra: Blanuta Georgia, Formisano Gemma, Galletta Aurora,

Iachini Aurora, Lava Sofia, Lutzu Flavia, Marcorelli Greta, Martini Beatrice,  Meccariello Emma, Mignanti Sofia, Mignanti Nicole, Paolini Elena Sofia.

L.L.